L'

Ad ottobre il primo incontro delle associazioni giovanili romane!

15 associazioni, 9 tavoli di lavoro, ma soprattutto 170 ragazzi al lavoro per produrre proposte concrete per migliorare Roma da presentare direttamente al Comune e alla Regione! Questo è stato #lassociata #roma

Pubblicato da L'associata Roma su Lunedì 8 ottobre 2018

Le nostre proposte

Il 7 ottobre le associazioni giovanili e i ragazzi impegnati sul territorio della capitale si sono incontrati per L’AsSociata di Roma, un progetto che ha raccolto studenti, volontari, ragazzi appassionati di politica e presenti sul territorio, con un unico obiettivo: mettere a contatto i giovani impegnati nella società romana in contesti e modalità differenti, per discutere e mettersi a confronto su tematiche e problematiche riguardanti la loro città, cercando di individuare proposte e idee da presentare al Comune e alle amministrazioni territoriali. L’evento ha alternato plenarie, in cui le singole associazioni aderenti hanno presentato i loro progetti e valori; e dove ospiti qualificati hanno condiviso le loro esperienze e buone pratiche nel sociale; e tavoli di lavoro con esperti sulle singole problematiche di Roma. Le risoluzioni finali saranno rese pubbliche sulla piattaforma dell’evento e verranno portate all’attenzione di Comune di Roma e Regione Lazio, rappresentando quindi la base per un concreto impegno futuro da parte di tutti e finalmente i giovani romani avranno la possibilità di dire la loro e rendersi parte attiva di un cambiamento ormai atteso da tempo.

Giorno(s)

Ore(s)